PROGETTI FINANZIATI CON IL SOSTEGNO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020 REGIONE LOMBARDIA

POCC

La Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni, con il sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia, sta realizzando tre progetti di formazione continua per l’aggiornamento delle competenze di imprenditori e lavoratori del settore commercio e terziario (Avviso  Formazione Continua – Fase IV; d.d.u.o. n. 1716 del 10 marzo 2016).

FORMATERZIARIO 2016 – SERVIZI”

Obiettivo generale del progetto è l’aggiornamento delle competenze dei lavoratori del settore commercio e servizi alle imprese per i quali l’integrazione delle competenze tecnico specialistiche con quelle comportamentali e personali è sempre più necessaria per affrontare i processi di innovazione e l’evoluzione continua delle modalità di lavoro.

Il progetto prevede la realizzazione di 32 azioni formative per un totale di  560 ore e la formazione di 302 utenti

“FORMATERZIARIO 2016 – DIS”

Il progetto coinvolge 109 tra lavoratori e imprenditori dei seguenti distretti:

DISTRETTO DELL’ATTRATTIVITA’ DEL TERRITORIO “LE VIE DI TERRA E DI ACQUA” – capofila Comune di Segrate

DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI COMO “SHOPINCOMO” – capofila Comune di Como

DISTRETTO DELL’ATTRATTIVITA’ DEL TERRITORIO “ABBIATENSE-MAGENTINO” – capofila Comune di Abbiategrasso

con l’obiettivo di acquisire le competenze per comunicare attraverso gli strumenti digitali al fine di promuovere l’immagine dei distretti in maniera coordinata

Il progetto prevede la realizzazione di 11 azioni per un numero di ore pari a 176. I partecipanti saranno imprenditori (titolari, soci e collaboratori famigliari) o dipendenti di microimprese (in totale sono state coinvolte 80 imprese)

FORMATERZIARIO 2016 – ICT”

Obiettivo generale del progetto è l’aggiornamento delle competenze dei lavoratori del settore ICT che devono affronatre i processi di innovazione e l’evoluzione continua delle modalità di lavoro.

Il progetto prevede la realizzazione di 16 azioni formative per un totale di  360 ore e la formazione di 157 utenti

I tre progetti citati sono realizzati con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it